Skip to content Skip to footer

Le spiagge più belle nei dintorni di San Teodoro

Si sa, quando si parla delle spiagge di San Teodoro è proprio impossibile non rimanere sorpresi dallo splendore delle sue cale nascoste e selvagge. In questo articolo scopriamo insieme quali sono le spiagge più belle da vedere nei dintorni di San Teodoro e Olbia: stiamo parlando di Porto Istana, ma anche la spiaggia del Dottore. Stai pensando di visitare la Sardegna e non sai come fare per organizzare il tuo viaggio definitivo che stavi sognando? Bene, abbiamo lavorato tanto su questa guida e mappa della Sardegna e ora finalmente è disponibile per te. Ogni volta che scopriamo qualcosa di nuovo lo aggiungiamo alla mappa, quindi è in continuo aggiornamento!!!


Guida di viaggio Sardegna

LE SPIAGGE PIÙ BELLE NEI DINTORNI DI SAN TEODORO E OLBIA

Spiaggia di Porto Istana e le sue splendide calette

Se non sai quali sono le spiagge più belle nei dintorni di San Teodoro e Olbia ecco da dove iniziare: stiamo parlando della spiaggia di Porto Istana. Sai qual è la cosa più interessante e inaspettata? E’ intervallata da piccole calette, che nel suo aspetto sono molto particolari. Mentre a nord trovi la sabbia bianca e fine che ti coccola i piedi, quella rivolta a sud,  tende più al rosso, a grana più grossa, con minuscole conchiglie. Se sei alla ricerca di un posto dove dormire a San Teodoro, leggi l’articolo sulla nostra esperienza nel b&b La Minditta.

spiagge san teodoro e dintorni

Ti suggeriamo di giungere fino alla spiaggia posta “a sud” dove, non solo potrai ritagliare il tuo meritato relax, ma anche percorrere punti di scogliera di granito rosa.

spiagge san teodoro e dintorni

La spiaggia di Porto Istana presenta un fondale basso, adatto quindi ai bambini più piccoli ed è riparata anche dal vento di maestrale. In base alle correnti marine si potrebbe accumulare un po’ di posidonia, che fa parte del contesto naturale e dovremmo rispettarla tutti. Secondo la nostra esperienza personale, è consigliabile visitarla in bassa stagione. Siamo rimasti sorpresi dalla straordinaria bellezza dell’isola di Tavolara che fa da cornice anche qui. E se poi vuoi aggiungere un pizzico d’avventura in un mare cristallino e scorci mozzafiato, scopri come raggiungere il Tavolora in gommone!

spiaggia di porto istana

La spiaggia Del Dottore, pura magia!

Se sei amante della natura e delle passeggiate allora, non puoi perdere l’occasione di visitare una delle spiagge più belle nei dintorni di San Teodoro, ovvero la Spiaggia del Dottore. No, non è un sogno, avevamo bisogno di un luogo particolare e selvaggio ed ecco, siamo stati decisamente accontentati, tanto che è quella che adoriamo di più.

spiagge san teodoro e dintorni

Sapevi che quì è presente anche una casetta in pietra? Tranquilli, ormai disabitata, non si trova più nessun dottore, perso nella leggenda da tantissimi anni. E per non farci mancare nulla, abbiamo visto da un’altra prospettiva anche la meravigliosa Isola di Tavolara, davvero incredibile!

spiaggia del dottore sardegna

 La Spiaggia del Dottore si trova più precisamente a nord della Spiaggia di Porto Istana e tutti quanti però, si chiedono come arrivarci. Il percorso non è particolarmente facile e consigliamo di munirti di scarpe comode. Il sentiero parte proprio da qui, immersi nella natura, per poi raggiungere la vicina Spiaggia delle Tre Sorelle, altrettanto ambita. Successivamente si passeggia lungo la costa e si arriva in meno di 40 minuti di camminata. Ti abbiamo convinto? Non ti rimane altro che visitare queste 2 spiagge fantastiche.

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!

LEGGI ANCHE: PRENOTARE A CALA BRANDINCHI E LU IMPOSTU A SAN TEODORO: ECCO LE INFO!

Lascia un commento

Vi abbiamo entusiasmato?
Volete contattarci per consigli o opportunità? Lasciate un contatto

best-travel-post-luglio-2021-1
© 2024 Duevaligieinviaggio | Powered by Palav Servizi.