Skip to content Skip to footer

Cosa fare ad Ibiza in 7 giorni: la guida definitiva

Non appena siamo atterrati all’aeroporto d’Eivissa Sant Josep di Ibiza, era al tramonto e avevamo avvertito già l’energia e l’atmosfera magica di quest’isola. In questo articolo condividiamo con te i nostri consigli su cosa fare da Ibiza in 7 giorni, quando andare, dove alloggiare, come muoversi e cosa mangiare. Insomma una vera e propria guida. Ricorda di stipulare un’assicurazione viaggio: ecco lo sconto del 10% con Heymondo! 

Quando andare e come muoversi

I mesi più affollati sono Luglio e Agosto e secondo noi il periodo migliore per visitare Ibiza è Giugno e Settembre. Alla domanda su come muoversi a Ibiza rispondiamo che è indispensabile noleggiare una macchina se si vuole esplorare l’isola per scoprire la vera essenza. Ci siamo affidati a Centauro e ci siamo trovati benissimo. Abbiamo richiesto il codice sconto del 15% per la nostra community. Ps: goditi il paesaggio fuori dal finestrino!

Ibiza come spostarsi

Dove alloggiare

Se stai organizzando una viaggio ad Ibiza è bene scegliere dove alloggiare in base alle tue esigenze. L’isola è piccola e ci sono alloggi per tutte le tasche. Noi abbiamo alloggiato a Santa Eularia, una località turistica per famiglie che ti permette di raggiungere con facilità le località.

Le spiagge

Sicuramente se visiti Ibiza per la prima volta, vorrai vedere le tantissime spiagge che accontenta tutti: dalle calette da raggiungere con trekking in mezzo alla natura alle spiagge attrezzate. Quel che è certo è che troverai un mare limpido e popolato da tantissimi pesci. Un consiglio però te lo vogliamo dare: scegli le spiagge in base ai venti. La nostra preferita è Cala Cala Escondida: intima, romantica, viva ma nudista.

ibiza spiagge più belle

I parcheggi sono gratis ad eccezione di Cala Bassa che costa ben 6 Euro ma è compresa una una consumazione nel bar a scelta tra una birra o acqua. I bagnini sorvegliano costantemente la costa, il che ti rassicura. E’ inoltre impossibile non farsi conquistare dalle casette dei pescatori che ricordano tanto le spiagge di Maiorca e Minorca. Ti stai chiedendo quali sono le spiagge migliori? Bene, ti riportiamo nel nostro articolo per scoprire le spiagge più belle di Ibiza secondo i nostri gusti.

ibiza spiagge più belle

I tramonti

Nella tua lista di cosa fare ad Ibiza in 7 giorni non può mancare di certo un tramonto colorato. Ecco quelli da non perdere:

  • Cala Benirras: un grande spettacolo in una piccola insenatura con un’atmosfera hippy così tipica di Ibiza. Magico, vibrante e sensazionale grazie al suono dei tamburi.
  • Cala Comte: per molti considerato romantico perché il sole tramonto a picco sul mare.
  • Isolotto di Es Vedrà: un luogo mistico. Si dice che quì si verificano fenomeni soprannaturali. In alternativa lo puoi osservare da Cala d’Hort.

Cosa fare ad ibiza

I posti insoliti

Se ti stai chiedendo cosa fare ad Ibiza sappi che ci sono tanti posti da scoprire e da bravi ragazzi siamo andati alla ricerca di luoghi insoliti, come lo Stonehenge chiamato time and space. Il nostro posto preferito rimane la città perduta di Atlantis. Se cerchi un pizzico di ispirazione sui posti insoliti per il tuo viaggio ad Ibiza, ti rimandiamo al nostro articolo quì.

Cosa fare ad ibiza

I mercatini dell’artigianato

Una cosa che ci ha sorpreso tantissimo sono i mercatini dell’artigianato sparsi in ogni angolo dell’isola. Tra questi possiamo annoverare quello più caratteristico di Ibiza dove viene venduto un pò di tutto: stiamo parlando di Las Dalias. Più info e orari d’apertura sul sito ufficiale!

Cosa fare ad ibiza

La vecchia citta di Eivissa

Un’altra tappa che non può mancare se visiti l’isola è il centro storico di Eivissa. A Dalt Villa ricordiamo le carinissime strette viuzze e le casette bianche con porte e finestre dai contorni colorati. Noi ci siamo letteralmente persi tra le sue stradine ornati da tanti colori e fiori Bouganville.

Cosa fare ad ibiza

Entra nel borgo dal Portal de Les Taules fino ad arrivare nella Calle De La Virgen, la strada per eccellenza LGBT. Durante la dittatura di Francisco Franco, Ibiza era un luogo sicuro per chi non la pensava come lui. La popolazione in quel tempo era forte e si opponeva al regime. In giro per la città non possiamo non menzionare tra le cose da vedere anche il muro delle celebrità e il negozio Pacha. Ah giusto, il parcheggio in centro città costa ben 4,50 Euro all’ora ma ci sono tanti parcheggi gratis nelle vicinanze: il punto di riferimento è l’Ikea.

Cosa fare ad ibiza

I borghi caratteristici

Per vivere la vera anima di Ibiza bisogna attraversare le campagne dalla terra rossa tipica dell’isola dove la vita scorre lenta. Santa Gertrudis de Fruitera deve per forza rientrare nella lista dei luoghi da vedere a Ibiza in 7 giorni.

Quali sono i piatti tipici?

Cosa mangiare ad Ibiza di tipico? I piatti sono a base di pesce e prodotti dell’orto di Ibiza. Ecco quali assaporare:

  • Il flao è la torta tipica Ibizenca con base formaggio e menta.
  • Il panino con la salsiccia di cervo.
  • Sobrasada e queso (formaggio), semplicemente super buonissimo.
  • La hierbas Ibicencas è un liquore a base di erbe, top!
  • La salsa allioli, fatta con aglio e olio da spalmare sul pane.

Cosa fare ad ibiza

Si sa, noi andiamo sempre alla ricerca del cibo locale e abbiamo scoperto diversi ristoranti e trattorie dove ci siamo trovati benissimo. Ecco dove mangiare ad Ibiza spendendo poco:

  • Il ristorante Can Costa che si trova nel centro di Eivissa. Abbiamo assaggiato la zuppa della casa a 3 Euro.
  • Il bar Costa a Santa Gertrudis, il nostro preferito perché si respira un’atmosfera di casa.
  • Il bar Anita è quello più storico di Ibiza. All’interno del locale e nel piccolo cortile si possono notare le diverse cassette delle lettere che usavamo gli abitanti. Infatti un tempo era un ufficio postale “non autorizzato”. 

Divertimento

La sua storia inizia dagli anni 80′ e possiamo confermare che ad Ibiza non ci si annoia mai! Le discoteche sono veramente belle e le trovi soprattutto a Playa Den Bossa, Eivissa e Sant Antoni de Portmany. Speriamo che questa mini-guida ti sia utile per il tuo prossimo viaggio!

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!​

LEGGI ANCHE: TRA LE VIE DI LISBONA: COSA VEDERE E COSA MANGIARE IN 2 GIORNI SPENDENDO POCO

Lascia un commento

Vi abbiamo entusiasmato?
Volete contattarci per consigli o opportunità? Lasciate un contatto

best-travel-post-luglio-2021-1
© 2024 Duevaligieinviaggio | Powered by Palav Servizi.