Skip to content Skip to footer

Ibiza: le 8 spiagge più belle che ci hanno sorpreso

Ibiza non è solo divertimento e feste dal pomeriggio fino alle prime luci dell’alba, ma è un’isola che sa regalare molto altro. Sappi che ci sono tantissime spiagge bellissime con acque cristalline e dopo 7 giorni in giro per Ibiza possiamo condividere insieme a te quali sono le migliori secondo i nostri gusti. 

Prima di partire per Ibiza meglio stipulare un’assicurazione viaggi. Qui hai lo sconto del 10% con Heymondo.

  • Suggerimento: acquista la nostra guida di viaggio digitale Ibiza su questo link, ti aiuterà a pianificare il tuo viaggio senza stress. Cosa trovi: approfitta di consigli locali, itinerari dettagliati e informazioni preziose per esplorare ogni angolo di questo paese ricco di storia e cultura, gemme nascoste, spiagge, ristoranti, bar, alloggi.

COME CONVIENE MUOVERSI AD IBIZA?

Prima di elencarti quali sono le spiagge più belle è giusto che tu sappia quale sia il mezzo migliore per muoversi ad Ibiza. Quindi meglio bus o macchina a noleggio? Abbiamo visto che viaggiano tanti bus in giro per l’isola ma se vuoi immergerti il più possibile nell’Ibiza hippy, rurale e nascosta, meglio prendere un auto a noleggio. 

Ibiza come spostarsi

Ci siamo affidati a Centauro che ti consigliamo vivamente (ci siamo trovati benissimo). Abbiamo una sorpresa per te: ecco il codice sconto del 15% con Centauro. Per raggiungere le spiagge e i posti da visitare mediamente ci si impiega poco più di 30 minuti, quindi la macchina è indispensabile. Il costo del noleggio è stato di 233 Euro per per 7  giorni:

  • Assicurazione con copertura totale
  • Senza carta di credito
  • Secondo conducente gratuito
  • Senza franchigia

QUALI SONO LE SPIAGGE PIU’ BELLE

Portinatx

Portinax rientra di diritto nella classifica delle spiagge più bella di Ibiza. I motivi principali sono due. Il primo è che essendo a nord, abbiamo incontrato tante famiglie con bambini. Il secondo motivo è che basta percorrere un sentiero sulla sinistra per spostarsi in un’ altra mini caletta più riparata. Le loro acque sono bellissime con tanti pesci in riva.

ibiza spiagge più belle

Cala Salada e Saladeta

Hai ben presente il colore delle piscine? Ecco, ti diamo il benvenuto a Cala Salada e Cala Saladeta, che sono a nostro avviso tra le spiagge più belle di Ibiza. Il percorso non è difficile e lungo il sentiero sono presenti i cestini della spazzatura. Prendi spazio nelle calette di Cala Saladeta perché più intima e ti sembrerà di stare in una piscina naturale salata. Si trova a Sant Antoni de Portmany ed è molto frequentata. Scopri come arrivare a Cala Macarella e Macarelleta, due paradisi naturali di Minorca.

cala saladeta ibiza

Cala Bassa

Cala Bassa l’abbiamo inserita tra le 8 spiagge più belle di Ibiza. Ma attenzione perché è turistica. Esiste la spiaggia libera ma anche quella super, iper, mega attrezzata con tanto di lettini e cuscini morbidi, dj, negozio, ristoranti, sala massaggio e bar. L’atmosfera che si percepisce è viva perché sicuramente troverai anche tu un gruppo di persone Hippy (Flower Power) con chitarre e tamburi che sfilano lungo la spiaggia. 

ibiza spiagge più belle

Cala Bassa è anche una delle poche spiagge ad Ibiza in cui si paga il parcheggio: 6 Euro a veicolo con tanto di  consumazione nel bar a scelta tra una birra o acqua. Un’idea davvero geniale che abbiamo gradito ovviamente. Per apprezzare al meglio la spiaggia e scoprire la parte più nascosta, ti suggeriamo di farti una passeggiata nel bagno asciuga. Il mare è una garanzia!

Cala Comte

Anche Cala Comte è una spiaggia che ci ha rubato il cuore: i colori cambiano nell’arco della giornata in base all’inclinazione del sole. La spiaggia è divisa in 3 piccole cale e la cosa migliore da fare è arrivare presto, circa per le 09:00. Altrimenti dopo mezzogiorno è affollata. Se vuoi ammirare un tramonto romantico con il sole che scende a picco sul mare allora Cala Comte fa per te.

ibiza spiagge più belle

Cala Escondida

Di tutte le spiagge di Ibiza che abbiamo visto Cala Escondida è per noi senza ombra di dubbio la più bella in assoluto perché autentica, intima, viva ma nudista. E’ ideale anche per svagarsi perché sott’acqua ci sono tantissimi pesci. C’è perfino un chiringuito con musica dal vivo. Ps: non perderti il graffito! La spiaggia si trova a pochi passi da Cala Comte.

ibiza spiagge più belle

Cala Tarida

Cala Tarida pullula di pesci e per questo non potevamo non menzionarla. Si possono scattare delle foto memorabili. Siamo arrivati presto e ce la siamo goduta tutta per noi.

ibiza spiagge più belle

Una delle caratteristiche delle spiagge di Ibiza è che ci sono le casette dei pescatori, come ad esempio a Cala Tarida. Ti potrebbe interessare leggere l’articolo sulle 10 spiagge più belle di Maiorca? 

ibiza spiagge più belle

Sa Caleta

Tra le spiagge più belle non possiamo non menzionare Sa Caleta: particolarissima perché è costeggiata da alte rocce in terra rossa. Si può salire sopra le rocce e si arriva ad un’insenatura dalla quale si può ammirare la spiaggia dall’alto.

ibiza spiagge più belle

Cala D’Hort

Terminiamo l’articolo sulle spiagge più belle di Ibiza con Cala D’Hort. Quì potrai vedere da vicino Es Vedrà. La spiaggia è però formata da sassolini. Il nostro consiglio è di quello spingerti più a sinistra possibile per cercare di essere con le persone del posto, dato che c’è più tranquillità. Dal parcheggio potrai osservare la magia del tramonto con vista panoramica su Es Vedrà.

ibiza spiagge più belle

Come hai potuto notare le spiagge di Ibiza sono bellissime e incontaminate, tant’è che ci ricordano quelle della Sardegna. In conclusione, scegli le spiagge in base alle correnti marine e il vento. Speriamo tu possa visitare l’isola più vibrante delle Baleari, a presto!

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE A PALMA DI MAIORCA IN UN GIORNO: ITINERARIO A PIEDI

Lascia un commento

Vi abbiamo entusiasmato?
Volete contattarci per consigli o opportunità? Lasciate un contatto

best-travel-post-luglio-2021-1
© 2024 Duevaligieinviaggio | Powered by Palav Servizi.