Skip to content Skip to footer

Esistono ancora i viaggi last minute? La risposta è si!

Alzi la mano chi non ha mai prenotato un viaggio last minute? Se non puoi pianificare un viaggio con largo anticipo, i viaggi last minute potrebbero essere la soluzione ideale. Ah, quindi esistono ancora? Certo che si! E ora siamo certi che penserai: “è impossibile, non ci credo nemmeno se mi paghi”. In questo articolo ti vogliamo sorprendere come non mai! Infatti, ti sveliamo che è ancora possibile prenotare viaggi last minute: idee, suggerimenti, a chi rivolgersi e perché sceglierli. Continua a leggere l’articolo per scoprire di più.

I VIAGGI LAST MINUTE

Perché sceglierli

Spirito d’avventura e zaini subito pronti sono gli ingredienti giusti per prenotare un viaggio last minute. Ecco nel dettaglio cosa c’è da aspettarsi:

  • Trovi le offerte circa due settimane prima della partenza per partire verso mete europee e non solo senza spendere un capitale.
  • Non dovrai preoccuparti di organizzare l’itinerario, spostamenti, dove alloggiare e quali esperienze provare perché ci penserà il tour operator di riferimento.
  • La sorpresa del viaggio: poche aspettative sulla destinazione scelta!
  • Partire senza pensieri!

minorca spiagge più belle

Qual’ è il periodo giusto per prenotarli? Bisogna considerare che tipo di viaggiatore sei e la vacanza che s’intende fare. Perciò la chiave giusta è essere flessibili. Quando si viaggia è meglio non ostinarsi si una destinazione specifica, ma prendere l’offerta migliore che si riesce a trovare al momento.

ibiza spiagge più belle

Altra cosa importante che ci sentiamo di dirti è quella di non attendere e valutare troppo se ritieni di aver trovato l’offerta wow. Altrimenti rischieresti di perdere l’ultimo posto disponibile. Sei tra quelli che gioiscono al pensiero di prenotare all’ultimo? Bene, allora i viaggi last minute fanno per te. Naturalmente, come ogni viaggio si porta a casa un ricordo, emozioni e nuove amicizie.

A chi rivolgersi

Ora è il momento di arrivare al succo del discorso, ovvero a chi rivolgersi per i viaggi last minute. La risposta non può che essere WeRoad, uno dei tour operator più influenti in Italia. Cosa fa WeRoad? Organizza i viaggi di gruppo in tutto il mondo. Autenticità, flessibilità e connessione con le culture del posto sono i punti chiave. Non è mai troppo tardi per prenotare un viaggio last minute con WeRoad, la scelta più saggia che tu possa fare.

Cerchi ispirazione: 4 idee di viaggi last minute

Messico

Se cerchi ispirazione per i viaggi last minute, allora crediamo che il Messico sia un paese di straordinaria bellezza. Mariachi, città medievali, taxi collettivi e distanze infinite, ma anche natura con la N maiuscola. Una natura incredibile come la cultura del suo popolo. Il Messico è un paese così grande, quindi c’è da chiedersi: “cosa vorrei vedere?” Spiagge, cenote o giungla e rovine storiche!

cosa vedere a lanzarote
Oaxaca cosa vedere

Ma non basta, c’è ancora di più. Grazie all’influenza ricevuta nell’arco dei secoli, è il caso di dirlo offre una gastronomia per tutti i palati e da far venire  l’acquolina in bocca: tacos, nopales (foglie di cactus), guacamole, tortilla. Insomma un tripudio di profumi e di colori. 

Malta

Sei alla ricerca di un viaggio last minute a pochi passi dall’Italia? Malta è sicuramente gettonatissima in primavera e Estate. La bellezza dei piccoli villaggi, la natura e la cucina renderanno il tuo viaggio davvero interessante e unico. Da non perdere a Malta c’è sicuramente La Valletta, le tre città fortificate (Senglea, Vittoriosa e Cospicua), il villaggio dei pescatori Marsaxlokk e l‘isola di Gozo. Sarà per te un’occasione incredibile poter passeggiare tra i vicoli, segreti patii e stradine caratteristiche con ripide salite e discese di Malta. I balconcini chiamati gallarijas sono di un fascino indescrivibile. Ps: quì hanno girato diversi film e serie TV tra cui Jurassic World e il trono di spade.

come girare malta

E il cibo? Preparati perché l’isola ha rielaborato usi, costumi, tradizioni, lingua dei popoli che l’ hanno colonizzata. Infatti è un’insieme di gusti e sapori della cucina siciliana e araba. A Malta sarà impossibile non sentire il profumo dei pastizzi, un classico dello street food.

Ibiza

Ibiza è secondo noi una meta per i viaggi last minute che sicuramente accontenta tutti: non è solo divertimento, ma è un’isola che sa regalare molto altro. Ci sono infinte calette da raggiungere con trekking in mezzo alla natura, spiagge attrezzate, tramonti colorati, luoghi insoliti come lo Stonehenge, la città perduta di Atlantis, mercatini hippy e borghi.

ibiza spiagge più belle

Come ben sai, noi cerchiamo di mangiare sempre qualcosa di tipico in ogni nostro viaggio e la torta tipica Ibizenca (il flao), con base formaggio e menta è da assaggiare. I piatti sono a base di pesce e prodotti dell’orto. La hierbas Ibicencas è un liquore a base di erbe, qualcosa di incredibilmente buono.

Lisbona e Porto

Una delle mete più belle del Portogallo è sicuramente Lisbona e potrebbe essere un’ottima idea per i viaggi last minute. Visitarla significa perdersi tra le sue viuzze saliscendi, tram caratteristici, palazzi d’epoca e tanti punti panoramici chiamati “miradouros”. L’elevador da Bica è una delle attrazioni più belle di Lisbona, ma il nostro posto preferito è il Miradouro di Santa Luzia al tramonto, un tripudio di colori tra bounganville, azulejos e tetti rossi. Ps: non puoi andare via da Lisbona senza aver assaggiato il liquore tipico alla ciliegia, ovvero la famosa Ginjinha.

cosa vedere a lisbona in 2 giorni

Porto dista solo un paio d’ore da Lisbona, il che la rende alquanto appetibile. Le persone vivono ad un ritmo più lento. Lasciati trasportare anche tu dal termine (grazie, “obrigado” per gli uomini e “obrigada” per le donne). Ricorda la bellezza di Porto sta nella gente, nei punti panoramici, nei tramonti e nei bellissimi azulejos. Infine, in entrambe le città il profumo dei pastel de nata renderà ancora più felice il tuo viaggio perché talmente buonissimi che non potrai fare a meno di assaggiarli.

Porto Cosa Vedere

Potremmo forse lasciarci trascinare anche noi dall’entusiasmo di prenotare un viaggio last minute. Ora che hai a disposizione tutti i nostri migliori consigli, idee, suggerimenti e le informazioni utili, ti abbiamo convinto? Scrivici tra i commenti se hai mai prenotato un viaggio all’ultimo momento. Se si, dove? Raccontaci la tua esperienza.

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!​​

LEGGI ANCHE: VIAGGI DI GRUPPO ORGANIZZATI: TUTTO CIÒ CHE C’È DA SAPERE

Lascia un commento

Vi abbiamo entusiasmato?
Volete contattarci per consigli o opportunità? Lasciate un contatto

best-travel-post-luglio-2021-1
© 2024 Duevaligieinviaggio | Powered by Palav Servizi.