Skip to content Skip to footer

Cosa vedere a La Graciosa: isola del sole, oceano e vulcano

Come ben sai abbiamo visitato Lanzarote in lungo e largo e naturalmente non potevamo lasciare l’isola senza aver messo piede a La Graciosa. Già il titolo si fa intendere di come essa sia. La Graciosa è un piccolo angolo di paradiso dove il rumore delle onde nasconde quello dei passi, dove si rischia di non incontrare nessuno per ore, non esistono strade asfaltate. Quì il tempo sembra essersi fermato: c’è un villaggio di pochissimi abitanti. In questo articolo scopri come arrivare, come spostarsi, cosa vedere e cosa fare in una giornata a La Graciosa partendo da Lanzarote! Ricorda di stipulare un’assicurazione viaggio: ecco lo sconto del 10% con Heymondo! 

COME ARRIVARCI

La Graciosa fa parte delle Isole Canarie ed è selvaggia, tranquilla ed è un mondo a sé. Stiamo parlando della riserva marina più grande d’Europa! Sapevi che è un’isola vulcanica? Piove raramente ed il paesaggio è piatto simili a Lanzarote: non ci sono alberi, foreste, ma dune di sabbia, vulcani, sassolini neri e scogliere impressionanti. Leggi anche: “5 motivi validi per visitare Lanzarote”.

La graciosa cosa vedere

L’escursione non può che iniziare da Lanzarote. Leggi anche l’articolo su “cosa vedere in 7 giorni”. Noi ci siamo presi un’intera giornata dalla mattina fino al tramonto. Alla domanda su come raggiungerla la risposta è semplice: si prende un traghetto dal paese di Orzola e in meno di 30 minuti si arriva a destinazione nel porticciolo “Caleta del Sebo”. Ci sono due compagnie di navigazione che operano, ovvero Lineas Romero e Biosfera Express e gli orari sono molto simili. Il costo del biglietto per entrambe le compagnie è di 28 Euro andata e ritorno.

isola la graciosa come arrivare

COME SPOSTARSI

Ci sono tre modi per muoversi a La Graciosa:

  • In bici: noleggio al costo di 15 Euro a persona.
  • Taxi jeep ad un costo maggiore ovviamente.
  • A piedi: considera che si respira aria buona e quindi potresti semplicemente dedicare la giornata a rilassarti e passeggiare.

come muoversi a la graciosa

Abbiamo affittato delle bici ed esplorato l’intera isola. È stato divertentissimo pedalare nel mezzo del “nulla”. Ci sono perfino le piazzole di sosta prima di arrivare in spiaggia. In ogni caso è giusto che tu sappia che ci sono diverse salite e per questo è stata dura. Inoltre, troverai solo strade sterrate oppure di sabbia.

come muoversi a la graciosa

Inoltre, ci teniamo a dirti che si passeggia o si pedala sempre sotto al sole per tutto il tempo, quindi meglio attrezzarsi per bene e il percorso in bici è lungo. Non ci sono punti ristoro tranne nel villaggio.

COSA VEDERE IN UNA GIORNATA

Il villaggio nel porticciolo Caleta de Sebo

Se ti stai chiedendo cosa vedere il piccolo villaggio Caleta de Sebo è un posto che vale la pena visitare. Ricorda un po’ l’immaginario del Far west, ma con le casette bianche e finestre azzurre.

La graciosa cosa vedere

La costa meridionale: Playa Francesca e Playa de la Cocina

Da Caleta de Sebo siamo partiti in bici in direzione sud, ma per diversi tratti è stato alquanto difficile e così abbiamo trascinato la stessa a piedi. Siamo arrivati prima a Playa del Salado, poi Playa Francesa, una delle spiagge più famose e infine a Playa de la Cocina. La spiaggia è accogliente e il paesaggio è davvero spettacolare!

La graciosa cosa vedere

La costa occidentale e il centro: Playa de las Conchas ​

Bene, ora è il momento di attraversare il paesaggio vulcanico e desertico per raggiungere Playa de Las Conchas. Il mare è sempre molto mosso, quindi è abbastanza rischioso fare il bagno. Ci siamo innamorati di questa spiaggia, dei suoi colori e del vulcano rosso in contrasto con la sabbia chiara.

La graciosa cosa vedere

Per concludere la giornata nel modo più bello possibile, cosa c’è di meglio di un tramonto a bordo del traghetto che torna a Lanzarote? Amiamo i tramonti, quindi non potevamo perderci questo. Fuori c’era un forte vento, ma ne è valsa la pena per la sensazione incredibile che abbiamo provato.

La graciosa cosa vedere

Ti auguriamo che tu possa visitare quanto prima possibile La Graciosa. A presto!

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!

LEGGI ANCHE: COSA FARE AD IBIZA IN 7 GIORNI: LA GUIDA DEFINITIVA

Lascia un commento

Vi abbiamo entusiasmato?
Volete contattarci per consigli o opportunità? Lasciate un contatto

best-travel-post-luglio-2021-1
© 2024 Duevaligieinviaggio | Powered by Palav Servizi.