Skip to content Skip to footer

Dove dormire a Dorgali in un’oasi di relax: Ecoparco Neulè

Un fine settimana all’Ecoparco Neulè è quello che ci vuole per ricaricare le batterie. Questo posto ci ha conquistato fin da subito e in questo articolo ti spieghiamo il perché. Consigliamo l’Ecoparco Neulè specialmente a chi cerca un posto in cui alloggiare a Dorgali (ma anche nei suoi dintorni) e vuole perdersi nella magia della natura sognando ad occhi aperti in un oasi di relax sul lago Cedrino.

  • Stai pensando di visitare la Sardegna e non sai come fare per organizzare il tuo viaggio definitivo che stavi sognando? Bene, abbiamo lavorato tanto su questa guida e mappa della Sardegna e ora finalmente è disponibile per te. Ogni volta che scopriamo qualcosa di nuovo lo aggiungiamo alla mappa, quindi è in continuo aggiornamento!!!


Guida di viaggio Sardegna

DOVE DORMIRE A DORGALI IN UN’OASI DI RELAX

Ecoparco Neulé

Abbiamo alloggiato una notte al Selina Ranch dell’ Ecoparco Neulé ed è stato bellissimo e indimenticabile. Immagina un parco di 50 ettari tra le colline di Dorgali con una bellissima vista sul lago Cedrino in cui potrai rilassarti tra gli odori della macchia mediterranea. Okay, è più esclusivo di quanto tu possa immaginare perché diverse camere si trovano ad un passo dal lago, mentre altre immerse nella natura selvaggia del parco. Siamo ben consapevoli che non potrai fare a meno di prenotare il tuo soggiorno quì.

ecoparco neulè

Ciò che ci portiamo a casa da questa esperienza all’ecoparco Neulé sono sicuramente le persone che abbiamo incontrato e conosciuto durante il nostro soggiorno. Uno dei tanti motivi per cui ti stra consigliamo di alloggiare quì è perché l’accoglienza è di casa, grazie anche a Giampiero, il proprietario (che è una persona umile e divertente). 

Le camere

Le camere presenti nel parco sono 19 e sono molto diverse le une dalle altre a seconda dello stile con cui sono arredate. Infatti, diverse rispecchiano il più possibile le caratteristiche del luogo (in stile sardo), mentre la nostra al Selina Ranch era country, con dei bellissimi applique e il legno come materiale predominante. La sorpresa più bella sono i cavalli ed un pony che si spostano liberamente in un enorme recinto davanti alle camere. Ricordiamo ancora l’emozione di quando li abbiamo visti e li abbiamo fotografati. In una parola: stupefacente! Se vuoi scoprire cosa vedere a Dorgali e nei suoi dintorni, leggi il nostro articolo ricco di consigli, esperienze e informazioni utili.

ecoparco neulè

Sappi che ad un passo puoi ammirare un tramonto spettacolare con vista lago Cedrino e le vette del Monte Corrasi. Naturalmente ne abbiamo approfittato per goderci il momento e ci siamo rifatti gli occhi davanti a tanta bellezza. A proposito, gli ospiti hanno a disposizione la propria cucina attrezzata e in muratura per preparare i propri pasti. La notte si può cenare sotto le stelle in un’area picnic, sicuramente un’esperienza di una magia unica.

ecoparco neulè

Ecco in breve i servizi offerti all’interno delle camere:

  • Il bagno privato con doccia.
  • Camere con letto matrimoniale.
  • Aria condizionata.
  • Mini patio esterno con un tavolo e due sedie.
  • Set di cortesia e asciugamani.

La colazione

La colazione nell’Ecoparco Neulé è ricca e deliziosa con prodotti tipici locali, ma presenta anche quella continentale: yogurt, miele, formaggio, pane tipico, latte di capra e le immancabili uova fresche.

ecoparco neulè

Attività all’interno dell’Ecoparco Neulé

All’ecoparco Neulè è presente un maneggio dove puoi fare delle escursioni a cavallo per raggiungere il nuraghe e vivere le bellezze del parco. Oltre ai percorsi naturalistici da percorrere a piedi, non mancano le e-Bike. Inoltre, puoi noleggiare il kayak e il pedalò per andare alla scoperta dei posti magici.

ecoparco neulè

Ma la vera chicca è l’escursione in battello sul lago Cedrino dove potrai trascorrere una giornata indimenticabile in barca fino a raggiungere l’affascinante Grotta del Guano, la Chiesa di San Pantaleo e la sorgente Su Gologone a Oliena (la sorgente carsica più grande della Sardegna). In questo articolo ti raccontiamo l’escursione in barca con l’Ecoparco Neulé, qualcosa di stratosferico e incredibile.

Dorgali cosa vedere

Nella speranza che pure tu possa soggiornare quì, ti auguriamo di visitare al più presto Dorgali. A presto!

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!

LEGGI ANCHE: ORGOSOLO: COSA VEDERE, DOVE MANGIARE E DOVE DORMIRE

Lascia un commento

Vi abbiamo entusiasmato?
Volete contattarci per consigli o opportunità? Lasciate un contatto

best-travel-post-luglio-2021-1
© 2024 Duevaligieinviaggio | Powered by Palav Servizi.