Skip to content Skip to footer

E’ arrivato il momento: finalmente online il nostro nuovo sito web

Siamo veramente felici di annunciare finalmente il lancio del nostro nuovo sito. Dobbiamo essere sinceri: come una manna dal cielo. L’idea bolliva in pentola da un pò, frutto di creatività, riflessioni, idee e incontri con Paolo, responsabile di Palav Digital Agency. 

Creazione Sito Web

Ma partiamo dall’inizio. I nostri gusti sono abbastanza particolari, quindi lo sviluppo del sito è stato complesso. Siamo stati assistiti e ascoltati per ogni situazione. Volevamo a tutti i costi un sito più dinamico e accattivante nelle pagine, decisamente un obiettivo ambizioso. Immagina che la vera chicca non era soltanto rimettere una carrozzeria nuova sulla vecchia auto, ma l’occasione permetteva di alleggerire la struttura. E poi ancora, il sito più performante sotto ogni aspetto possibile e immaginabile in modo che la navigazione fosse non solo più veloce, ma anche più coinvolgente.

Naturalmente i contenuti sono rimasti invariati. Non è del tutto scontato e infatti ogni articolo, immagine e categorie del sito sono stati sottoposti a un processo di migrazione! Anche se può sembrare facile, non è stato così, e grazie alla particolare attenzione di Paolo, tutto è stato portato a termine senza imprevisti.

Nuovo aspetto del sito

Partiamo ora dal nuovo aspetto di duevaligieinviaggio.com. Abbiamo avuto un primo incontro, abbastanza intenso dove siamo stati praticamente intervistati.

I temi si riferivano principalmente sui nostri valori, sui nostri racconti e su quali foto pubblicate meglio ci rappresentassero. Ecco perché ogni domanda è finalizzata a proporre delle versioni ipotetiche del sito, con tutte le sue sfumature.

Passiamo ora al succo dell’articolo, ovvero il nuovo aspetto del sito. Ci sono state presentate nuove funzionalità e nuovi schemi, e siamo stati costantemente aggiornati. Poi è stata gestita tutta la parte tecnica della migrazione e delle configurazioni per renderlo più veloce (cosa che per noi era veramente impensabile). Ma alla fine, è avvenuta la sostituzione con il vecchio, ed eccoci qui!

Sappi che se ora stai leggendo questo articolo è perché il sito è diventato realtà: succede sempre qualcosa di meraviglioso! Ci teniamo a scrivere che Paolo entra subito in sintonia con gli altri, come è successo a noi. Questo perché si percepisce il suo amore per il lavoro.

Dire che siamo davvero entusiasti è un eufemismo! Siamo letteralmente al settimo cielo, è proprio così. Speriamo che tu possa apprezzare il nostro nuovo sito tanto quanto lo apprezziamo noi! Spoiler: la mappa interattiva è qualcosa di veramente stratosferica. Ringraziamo ancora Paolo Palav Digital Agency per il fantastico lavoro e per il costante supporto, e ci sentiamo di consigliare i loro servizi a tutti quelli che stanno cercando dei professionisti in gamba.

Ti auguriamo una piacevole navigazione sul nostro nuovo sito, buon viaggio!

Lascia un commento

Vi abbiamo entusiasmato?
Volete contattarci per consigli o opportunità? Lasciate un contatto

best-travel-post-luglio-2021-1
© 2024 Duevaligieinviaggio | Powered by Palav Servizi.