Skip to content Skip to footer

Itinerario di viaggio a Londra a Tema Harry Potter: tutti i luoghi da vedere

Scommettiamo che hai immaginato almeno una volta di fare un viaggio alla scoperta dei luoghi di Harry Potter a Londra? Ti avevamo già parlato degli Warner Bros Studios in questo articolo ma ora è giunto il momento di  svelarti l‘itinerario completo, tutto dedicato ai luoghi di Harry Potter nella magica Londra!

TUTTI I LUOGHI DI HARRY POTTER A LONDRA

Warner Bros Studios Londra

Quanto tempo mi serve per visitare i luoghi di Harry Potter a Londra? Almeno un giorno e se vuoi visitare anche gli Warner Bros Studios, considera almeno due. Siamo stati a Londra a Ottobre 2023 e uno dei luoghi simbolo di Harry Potter non possono che essere gli Warner Bros Studios. E’ stata una delle migliori esperienze di tutta la nostra vita. Proprio così, abbiamo sognato ad occhi aperti tra incantesimi e magia. All’interno troverai ogni ambiente dei film, set, oggetti, costumi. Noi abbiamo scoperto tante cose che non ci aspettavamo tanto da lasciarci a bocca aperta. Ps: la “Sala Grande” era a tema Halloween!

visitare gli Harry Potter Warner Bros Studios

Binario 9 e 3/4

Se ti stai chiedendo quali sono i luoghi di Harry Potter da vedere a Londra, ad attenderti alla stazione di King’s Cross ci sarà proprio come nel film un carrello che scompare attraverso il muro e il cartello “binario 9 e 3/4. Abbiamo notato che le sciarpe vengono lasciate in dotazione sul posto per la foto, scattata da professionisti (se si vuole è a pagamento).

Luoghi Harry Potter Londra

Purtroppo c’è sempre tantissima fila, quindi bisogna andare prestissimo, forse prima delle 09:00 del mattino o al massimo in tarda serata. Non avevamo tanto tempo perciò siamo andati via. Ma non scoraggiarti, perché è uno dei posti simbolo che trovi anche agli Studios di Harry Potter! Ad un passo c’è perfino un negozio dove potrai fare un pò di acquisti.

Hotel Rennaissance

E ora continuiamo la lista dei posti di Harry Potter a Londra, mostrandoti una chicca davvero unica: stiamo parlando del Renaissance Hotel, ad un passo dalla stazione di King’s Cross. Quì nel film Harry Potter e la camera dei segreti si vede la macchina volare proprio di fronte all’hotel. Ricordi questa scena del film?

Luoghi Harry Potter Londra

Noi abbiamo chiesto il permesso di entrare all’usciere che gentilmente ci ha detto di si: i nostri occhi hanno brillato. A pensare che quì è stato girato anche il video di Wannabe delle Spice Girl nel 1996!

Luoghi Harry Potter Londra

23-29 Claremont Square

E se ti dicessi n. 12 di Grimmauld Place, cosa ti viene in mente? Questo è il vero ingresso della sede dell’Ordine della Fenice e casa dei Black. E’ una delle casette a schiera della piazza “Claremont Square”, esattamente tra il 23 e il 29.

Luoghi Harry Potter Londra

Piccadilly Circus

Londra parla di magia e se vuoi scoprire i luoghi di Harry Potter, allora fai un salto a Picaddilly Circus. La piazza oltre ad essere la più conosciuta della capitale è stata anche luogo memorabile in una delle scene di Harry Potter e i Doni della Morte. Infatti quì, Harry, Ron e Hermione si materializzano mentre scappano dai Mangiamorte.

Luoghi Harry Potter Londra

Negozio di Minalima

Tra i luoghi che ci hanno colpito di più in assoluto a Londra c’è House of MinaLima, ovvero il museo per eccellenza dei due illustratori dei film Harry Potter e Animali Fantastici. Si trova a pochi minuti a piedi da Piccadilly Circus e al suo interno trovi una miriade di poster, mappe e libri (anche in vendita in edizione limitata) del mondo magico.

Harry Potter Londra Minalima

Leicester square

Sicuramente non passa inosservata l’unica statua a Londra di Harry Potter nella famosa piazza “Leicester square”. Quì trovi anche quella di Mary Poppins, Indiana Jones e tante altre!

Luoghi Harry Potter Londra

Nottun Alley

Nella vita reale la Nottun Alley si chiama Goodwin’s Court ed è una strada piccola e inquietante, proprio come nel film. Si tratta di un vicolo seicentesco e la sua particolarità sono le mura in mattoni, le finestre in stile georgiano, i lampioni a gas e numeri civici antichissimi!

Nottun Alley Harry Potter

Il tempo che avevamo a nostra disposizione era poco e infatti purtroppo non siamo riusciti a visitare il Millennium Bridge, il Leadenhall Market, nella City e  La Gringott. Sarà un’ occasione in più per tornarci presto!

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!

LEGGI ANCHE: PORTOGALLO: COSA VEDERE A COIMBRA IN UN GIORNO E COME ARRIVARCI

Lascia un commento

Vi abbiamo entusiasmato?
Volete contattarci per consigli o opportunità? Lasciate un contatto

best-travel-post-luglio-2021-1
© 2024 Duevaligieinviaggio | Powered by Palav Servizi.