Skip to content Skip to footer

Viaggi di gruppo organizzati: tutto ciò che c’è da sapere

Viaggiare, viaggiare, viaggiare: è arrivato il momento di pensare ai viaggi organizzati di gruppo. Se non sai di cosa si tratta in questo articolo ti sveliamo come funzionano i viaggi di gruppo organizzati, i vantaggi e svantaggi, a chi rivolgersi e perché sceglierli. Leggi l’articolo fino all’ultima riga per scoprire le mete da non perdere selezionate da noi.

VIAGGI DI GRUPPO ORGANIZZATI

Come funzionano?

I viaggi di gruppo organizzati sono ideali per giovani, coppie o viaggiatori in solitaria. Sappi che sono perfetti per le persone che vogliono fare nuove amicizie scoprendo nuovi posti. Sono pensati per viaggiare non solo in Italia ma anche all’estero ovviamente.

Cascate madeira

Quali sono i vantaggi e svantaggi dei viaggi di gruppo

Secondo noi è veramente interessante provare almeno una volta nella vita i viaggi di gruppo organizzati e ora ti spieghiamo i vantaggi:

  • Durante tutta l’esperienza avrai a disposizione il coordinatore, ovvero la figura di riferimento in caso di problemi o imprevisto.
  • Non penserai a nulla, se non a goderti il tuo viaggio su misura. 
  • L’unica preoccupazione sarà preparare le valigie per arrivare in tempo in aeroporto. Comodo, vero?
  • Il bello è che sarai insieme ad un gruppo ristretto di persone per diversi giorni, il che porterà a stringere sicuramente un’amicizia (che possono continuare anche dopo aver vissuto il periodo di vacanza insieme).
  • Un’altra curiosità che ti sveliamo è che solitamente le strutture e i tour applicano prezzi leggermente più bassi per i gruppi. In sintesi, si risparmia qualcosa. Generalmente le spese del carburante van o macchina si dividono con il resto del gruppo.
  • I viaggi di gruppo sono coperti da un’assicurazione di viaggio. Noi ci troviamo benissimo con Heymondo. Clicca quì per avere uno sconto immediato del 10%. Tutte le assicurazioni di viaggio di Heymondo coprono l’assistenza medica!

zaino da viaggio

Ma quali potrebbero essere gli svantaggi? Naturalmente si ha meno libertà e autonomia. Quindi in ogni caso bisogna rispettare gli orari e la sveglia preimpostata al mattino è d’obbligo per non far ritardare il gruppo!

A chi rivolgersi?

Se deciderai di partecipare a viaggi organizzati, è bene scegliere a chi rivolgersi e in questo caso ti possiamo consigliare WeRoad, uno dei più conosciuti e affidabili in Italia. I viaggi organizzati di gruppo con WeRoad sono disponibili tutto l’anno, ogni stagione, ogni mese. Ora viene il bello perché oltre ad indicare la data in cui vuoi partire e il paese, puoi scegliere anche i viaggi in base al tuo budget a disposizione. Aspetta, aspetta: non sai dove andare in vacanza per le festività? Nessun problema, la risposta la conosci già!

Oaxaca cosa vedere

Un’altra chicca da sapere è che puoi scegliere di partire anche con i viaggiatori della tua età. Idea geniale, vero? Quasi ci stavamo dimenticando di dirti che WeRoad non include i voli, quindi massima libertà di scelta per raggiungere la destinazione con voli a basso costo. Prima di prenotare sarà tua cura prendere appunti sul viaggio di riferimento come itinerario, spostamenti, attività ed escursioni.

madeira viaggio

Cerchi ispirazione? Ecco tre mete che potrebbero fare al caso tuo

Il nostro zaino è sempre pronto, anche se per solo un giorno. La voglia di partire è tanta ma per noi è veramente difficile se non impossibile metterci d’accordo con i nostri amici. Per questo stiamo pensando sempre più ai viaggi di gruppo. Ci segui già su Instagram? Per ricevere sempre consigli per i tuoi viaggi ecco il nostro profilo duevaligieinviaggio. Che ne dici di un bel viaggio di gruppo organizzato in Costa Rica? 

itinerario costa rica

Viaggiando nel paese della Pura Vida capirai che i soldi non sono nulla se non un pezzetto di carta, uno scambio. Ecco perché quì si vive nella semplicità, pensando al momento, il presente, il quì e ora! Il viaggio in Costa Rica ti porterà a scoprire la natura più selvaggia e incontaminata del mondo. Hai mai pensato nella vita di scalare un vulcano, bagnarti completamente nella foresta nebulosa, tuffarti nelle acque dell’oceano atlantico e pacifico, osservare e accarezzare un bradipo, mangiare la papaya o bere l’acqua di cocco fresca contenuta all’interno delle noci di cocco? Ecco questa è la Costa Rica.

cosa mangiare in costa rica

Ma occhio agli animali velenosi, come il serpente corallo e dei ragni dalla forma un pò bizzarra oppure alle scimmie urlatrici che non vedono l’ora di mangiare il tuo cibo. Che tu ci creda o no è come essere nei documentari di National Geographic! Il periodo migliore per visitare il Costa Rica è la stagione secca, che va da Dicembre a Aprile.

itinerario costa rica

E Madeira? E’ l’isola che si trova nell’oceano atlantico. Quì, il clima è primaverile tutto l’anno. Niente male, vero? Quindi se c’è un posto che dovresti inserire nella lista dei viaggi organizzati di gruppo, Madeira è consigliatissima e ora ti spieghiamo il perché. Per chi ci conoscere già, noi siamo amanti delle passeggiate e della natura, quindi sappi che l’isola è conosciuta per le sue straordinarie escursioni uniche al mondo. 

cosa vedere a Madeira

I paesaggi e i colori cambiano in pochi km e ogni posto è una meraviglia. Foreste, cascate, spiagge, montagne, tramonti, scogliere a picco sul mare, cibo, sono le particolarità di quest’isola che ci hanno colpito di più. Anche in questo caso WeRoad è il tuo punto di riferimento qualora volessi organizzare un viaggio di gruppo a Madeira.

cosa vedere a Madeira

Se cerchi ispirazione, ecco l’ultima meta da non perdere: stiamo parlando di Minorca nelle Baleari. Minorca è natura incontaminata, grotte nascoste, calette selvagge, paesini incantevoli, fari, tramonti, storia e tradizione. Minorca è famosa per lo stile di vita: “poc a poc”, ovvero vivere lentamente e godersi il presente. Siamo stati a Giugno, quindi non nei mesi più turistici come Luglio e Agosto e l’abbiamo adorata. Prima di lasciare Minorca ricorda di comprare i sandali minorchini, chiamate avarcas, abarcas, menorquinas.

spiagge minorca più belle

Ti piacerebbe provare l’esperienza di un viaggio di gruppo organizzato? Bene, allora non ti rimane altro che fare un salto nel sito ufficiale di WeRoad per prenotare il tuo prossimo viaggio. Scrivici nei commenti la tua avventura.

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!​​

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE A MADEIRA IN 3 GIORNI, L’ISOLA SELVAGGIA

Lascia un commento

Vi abbiamo entusiasmato?
Volete contattarci per consigli o opportunità? Lasciate un contatto

best-travel-post-luglio-2021-1
© 2024 Duevaligieinviaggio | Powered by Palav Servizi.