Skip to content Skip to footer

I migliori posti per ammirare Porto dall’alto

Porto o Oporto è una città meravigliosa: le colline regalano strette stradine, scalinate a non finire, splendide viste, case decorate di piastrelle coloratissime (i famosi azulejos). Se siamo ritornati una seconda volta ci sarà un motivo: è romantica. Quindi se stai pensando anche tu di visitarla, in questo articolo, ti sveliamo i migliori posti per ammirare Porto dall’alto. Prima di partire, meglio stipulare un’assicurazione di viaggio così da essere coperti per qualsiasi necessità. Per i nostri lettori potrai usufruire del 10% di sconto con HeyMondo.

I MIGLIORI POSTI PER AMMIRARE PORTO DALL’ALTO

Ponte de Dom Luis

Se stai pensando di visitare Porto in un fine settimana ma non sai quali sono i migliori punti panoramici, dirigiti sopra il ponte di Dom Luis (una piccola Parigi in Portogallo). Sappi che è altissimo e hai una vista sulla città ma anche sul fiume. La sorpresa che sicuramente non ti aspetti è che presenta anche un piano basso dove circolano le macchine e i pedoni.

Porto cosa fare

Jardim do Morro a Vila Nova de Gaia

Abbiamo inserito il Jardim do Morro a Vila Nova de Gaia nei posti più belli dove poter ammirare il tramonto a Porto sulle facciate e sulle case coloratissime del quartiere Ribera. Nel piccolo giardino si esibiscono ogni giorno diverse band e l’atmosfera è sempre piacevole, rilassante e romantica. Potrai raggiungere Vila Nova da Gaia, la città gemella di Porto attraversando proprio il Ponte. Se non soffri di vertigini fai un salto anche sopra il teleferico.

Porto Cosa Vedere

Miradouro da Serra do Pilar

Ad un passo dal giardino do Morro trovi il Miradouro da Serra do Pilar, il luogo che a noi è piaciuto di più perché abbiamo potuto ammirare la miglior vista panoramica su Porto. Nel piazzale si trova anche il monastero da Serra do Pilar che purtroppo non abbiamo visitato.

porto cose da vedere

Escada Dos Guindais

Salire o scendere? Noi non abbiamo avuto il coraggio di risalire le scalinate e in compenso forse è stato meglio così perché è davvero faticoso e forse non potrai gustarti il piacere di scendere verso il fiume con vista ponte attraverso piccole e umili case, molte delle quali affascinanti e abitate con stendibiancheria sulle facciate.

Porto cosa fare

Miradouro da Rua das Aldas

Porto è pieno di punti panoramici con splendide viste sui tetti e sulle facciate. Questo è uno di questi, ma probabilmente uno dei più facili da trovare e accedere perché si trova vicino al piazzale della Cattedrale del Se.
porto cose da vedere

Camminando da Largo da Pena Ventosa, una piazza poco conosciuta ai turisti arriverai al Miradouro da Igreja de Sao Lourenco. Permette di vedere i lucernari sopra i tetti, così tipici di Porto. Se vuoi organizzare il tuo viaggio allora ti rimandiamo a un nostro precedente articolo dove ti raccontiamo tutti posti da vedere e visitare in 3 giorni.

porto cose da vedere

Giardini del Palazzo di Cristallo

I giardini del Palazzo di Cristallo offrono diversi percorsi, fontane e fiori che fanno da cornice ad uno splendido panorama “miradouro”. E’ un luogo rilassante nel suo insieme dove girano liberi e indisturbati diversi galli e tanti pavoni.

porto cose da vedere

Ti abbiamo convinto? A presto!

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!​

LEGGI ANCHE: COSA FARE A PORTO: ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI PIÙ INSOLITI

Lascia un commento

Vi abbiamo entusiasmato?
Volete contattarci per consigli o opportunità? Lasciate un contatto

best-travel-post-luglio-2021-1
© 2024 Duevaligieinviaggio | Powered by Palav Servizi.